• P1020741 rit
  • azienda
  • building-automation

Azienda

REFCO S.r.l. nasce nel 1981, dall'esperienza dei Soci Fondatori e dei tecnici che, da subito, si sono aggregati al gruppo di lavoro nel campo della progettazione di macchine ed impianti per la refrigerazione industriale ed il condizionamento di processo.

Dapprima, REFCO si occupa esclusivamente di consulenza e progettazione per grandi impianti; poi, sulla spinta delle richieste dei Clienti, anche di assistenza tecnica e realizzazione degli impianti, qualificandosi a pieno titolo quale Società di Ingegneria e Costruzione Impiantistica ed acquisendo man mano risorse umane di profilo adeguato al taglio medio-alto del servizio offerto.

Negli anni successivi, anche seguendo le sempre più differenziate richieste dei propri Clienti e la propria naturale vocazione alla innovazione, si specializza a tutto campo nel settore impiantistico meccanico ed elettrico, introducendo tra gli impianti offerti i sistemi di automazione e gestione degli impianti e non solo, in sostanza ciò che oggi viene definito "Building Automation". Da sempre, lavoriamo per la "Green Economy", definizione oggi di moda, ma che per noi rappresenta il diktat: fare bene, consapevoli che aver valutato le opportunità di migliore efficienza degli impianti, aver contribuito al loro migliore funzionamento, rappresenta la strada per la riduzione delle emissioni inquinanti. Il nostro primo impianto di recupero totale del calore di impianti frigoriferi risale al 1981! Oggi siamo in grado, prima ancora di progettare e costruire gli impianti, di costruire l'edificio nel quale questi saranno installati!

Da oltre 20 anni, realizza anche sistemi di telecontrollo degli impianti, introducendo tale innovazione in pressochè tutti i propri impianti, soprattutto quelli di processo, in taluni casi ubicati in altri Continenti.

Oggi, REFCO S.r.l. continua la propria attività seguendo le richieste man mano formulate dai propri Clienti che, come sempre accade nei rapporti commerciali fiduciari, tendono ad affidarsi ad un unico interlocutore che possa con competenza fornire pi˘ servizi; così facendo, possono dedicare maggiore attenzione al proprio Core Business. Con la tranquillità di aver affidato ad un Partner attento e competente i servizi tecnici, di efficientamento energetico, di manutenzione anche edile di adeguamento dei propri impianti alle sempre più stringenti norme, ma sempre con una particolare attenzione al rispetto per líambiente ed al risparmio vero, consapevoli che non sempre tali traguardi si ottengono con il prezzo pagato più basso, bensÏ con scelte mirate, tempestive ed efficaci.

Che altro dire: i nostri Clienti, tra i quali quelli che lo sono dal 1981, possono essere una buona presentazione, insieme alla nostra Storia ed alle nostre Referenze.

REFCO S.r.l.
Il Presidente

 

Galleria immagini

View the embedded image gallery online at:
http://refco.it/azienda.html#sigProId8d0e51d89f